Guida Videoregistratori ES: Configurazione App per Videosorveglianza
La guida qui riportata ti sarà utile per capire come puoi configurare l’applicazione sul tuo Smartphone per poter vedere da remoto il tuo sistema di videosorveglianza. Questa guida è valida per tutti i modelli di videoregistratori targati ES Elettrosistemi.
I passi da seguire sono i medesimi sia per Android che per IOS.
Apri il tuo store per scaricare le app e cerca “RXCamView” e quindi scarica l’applicazione.
Appena apri l’applicazione si avvia una piccola guida che, una volta premuto il simbolo “+”, ti permetterà di scansionare il QR Code della macchina per poi inserire i dati di accesso (User e Password). Se questo non accade alla segui ancora la guida e ti mostro come fare.
- Appena apri l’applicazione nella parte superiore a sinistra è presente il tasto Menù che ti darà accesso nella finestra che segue, quindi seleziona “Elenco Dispositivi“.
- Nella schermata successiva, in alto a destra, troverai un “+”. Si apre una nuova finestrella, quindi seleziona la voce “IPC/NVR/DVR“.
- Quindi esegui la scansione
- Una volta scansionato, l’applicazione andrà a pre-compilare tutti i campi, quindi inserisci Nome Utente e Password. Al termine conferma l’inserimento con il tasto “Salva“
A chi potrebbe piacere questo articolo?
Samuele Orsini - Responsabile Commerciale Elettrosistemi
Cresciuto a pane e sicurezza, porto avanti la terza generazione di Elettrosistemi.
La mia missione con questo blog è promuovere la cultura della sicurezza, videosorveglianza e automazione, aumentare la sensibilità verso un tema in cui è importante essere consapevoli e aggiornati.
Con i miei consigli e le mie guide saprai come essere al sicuro dai malintenzionati sia nella tua casa che nel tuo ambiente di lavoro.