Guida: Esclusione Zone centrali IMX
La guida qui riportata ti sarà utile per capire come puoi escludere o includere delle zone dal tuo sistema di sicurezza. Questa guida è valida per le centrali IMX, IMX Lite, IMX Gsm Lite, IMX Plus SX, IMX Plus e IMX GSM PLUS.
L’esclusione di una linea o canale consente l’inserimento del sistema e l’esclusione del relativo dispositivo che ha problemi di funzionamento. Per effettuare le operazioni che seguono recati davanti la centrale.
- Premi il tasto “PROG”
- Spostati con i tasti freccia sulla voce “Stato linee e Canali” e premi “OK” per confermare.
- Ti verrà richiesto di digitare il codice impianto
- Se il dispositivo è filare spostati con i tasti freccia su “Ricerca linea lista”, se invece il dispositivo è radio spostati su “Ricerca canale lista”
A questo punto ti verrà mostrato l’elenco completo di tutte le tue zone. Posizionati sulla zona che ti interessa e premi “OK”. A video compariranno tre opzioni:
- Attiva: il sistema rende il sensore pienamente funzionante, quindi a impianto inserito la zona risulta attiva
- Esclusa: il sistema disattiva il sensore, quindi a impianto inserito la zona risulta esclusa
- In Prova: si comporta come Esclusa ma vengono archiviate tutte le sue variazioni
Seleziona l’opzione che vuoi abilitare e conferma con “OK”. A questo punto l’opzione è attiva, digita il tasto “NO” fino a uscire.
A chi potrebbe piacere questo articolo?
Samuele Orsini - Responsabile Commerciale Elettrosistemi
Cresciuto a pane e sicurezza, porto avanti la terza generazione di Elettrosistemi.
La mia missione con questo blog è promuovere la cultura della sicurezza, videosorveglianza e automazione, aumentare la sensibilità verso un tema in cui è importante essere consapevoli e aggiornati.
Con i miei consigli e le mie guide saprai come essere al sicuro dai malintenzionati sia nella tua casa che nel tuo ambiente di lavoro.