Guida COMBIVOX: esclusione zone
La guida qui riportata ti sarà utile per capire come puoi escludere o includere delle zone dal tuo sistema di sicurezza. Questa guida è valida per le centrali EVA, ELISA e AMICA indipendentemente dalle loro versioni ( EVA 8.24, ELISA 24, AMICA 64, AMICA 128, AMICA 324)
Esclusione/Inclusione zone:
Per accedere al menù utente e ai corrispondenti sottomenù procedi come indicato di seguito:
- premi il tasto “OK”;
- ascolterai il messaggio “INSERIRE CODICE”;
- quindi digita il tuo codice personale;
Al termine dell’operazione se il codice risulterà esatto potrai accedere ai seguenti sottomenù:
- ANOMALIA SISTEMA
- MEMORIA ALLARMI
- MODIFICA CODICE
- ESECUZIONE COMANDI
Utilizzando i tasti direzione, posizionati su “MODIFICA CODICE” e premi “OK”
Per modificare il codice digita il tasto CLR . Inserisci il nuovo codice e digita il tasto OK; reinserisci il codice e conferma con il tasto OK per programmare.
Una volta modificato digita il tasto BACK più volte fino a tornare nel menù precedente.
Ti ricordo che
Con questa funzione è possibile escludere una o più zone dell’impianto. L’esclusione di una zona consente l’inserimento di una area anche se una zona al suo interno è aperta o non in sicurezza. L’esclusione di una zona può rendersi necessaria quando si vuole lasciare una zona non protetta (ad esempio, una finestra per consentire il passaggio di un animale domestico) o se si vogliono evitare allarmi impropri causati da un dispositivo che ha problemi di funzionamento.
ATTENZIONE: una zona esclusa può ridurre il livello di sicurezza del sistema. Contatta quanto prima il tuo installatore di fiducia!
Grazie per aver seguito la nostra guida su come escludere una zona del tuo impianto di allarme. Se hai bisogno di ulteriore assistenza o incontri difficoltà, non esitare a contattarci. Siamo qui per aiutarti!
A chi potrebbe piacere questo articolo?
Samuele Orsini - Responsabile Commerciale Elettrosistemi
Cresciuto a pane e sicurezza, porto avanti la terza generazione di Elettrosistemi.
La mia missione con questo blog è promuovere la cultura della sicurezza, videosorveglianza e automazione, aumentare la sensibilità verso un tema in cui è importante essere consapevoli e aggiornati.
Con i miei consigli e le mie guide saprai come essere al sicuro dai malintenzionati sia nella tua casa che nel tuo ambiente di lavoro.