Guida BENTEL serie ABSOLUTA: sostituzione codice utente
La guida qui riportata vi sarà utile per capire come si possono sostituire uno o più codici utenti sul tuo sistema di sicurezza. Questa guida è valida per le centrali BENTEL ABSOLUTA 16, ABSOLUTA 42 e ABSOLUTA 104.
Su questo sistema esistono due tipi di tastiere: Tastiera Touch e Tastiera LCD.
GUIDA TASTIERA TOUCH
-
Premi il pulsante Home per meno di 3 secondi e digita il PIN confermando con l’apposito tasto oppure toccate un punto qualsiasi del display quando è spento o mostra le immagini della Cornice Digitale.
Attenzione!!!
Il PIN è legato ad ogni singolo utente. Un utente può avere delle restrizioni rispetto ad altri quindi se non sono presenti delle opzioni o delle zone è perché appunto sono attive delle restrizioni su quel codice, quindi usate il codice Master -
Clicca su Menù, si trova sul menù laterale a destra e si aprirà la schermata che segue
- Da questo nuovo menù seleziona la prima voce, PIN. Ti apparirà una nuova schermata come in foto
- Puoi scorrere la lista e cercare l’utente che ti interessa. In questa sezione:
- Puoi decidere di abilitare o disabilitare un utente (se abilitato l’omino sarà colorato, diversamente se non abilitato)
- Cambiare il codice cliccando su Nuovo PIN
- Il nuovo PIN può essere di 4,5 o 6 cifre. Quindi digita il nuovo PIN e premi il simbolo di conferma.
- Ripetilo nuovamente e premi di nuovo il simbolo di conferma
- Il pin è inserito nel sistema!
GUIDA TASTIERA LCD
Esistono tre modelli ma tranquillo, le procedure sono uguali su tutte e tre.
-
Digita un PIN Utente valido quindi premi ENTER verranno mostrati , se presenti, i Problemi, gli Allarmi di Zona, i Sabotaggi e le Memorie di Allarme. Quindi premi ENTER più volte per accedere al Menu Utente.
Attenzione!!!
Il PIN è legato ad ogni singolo utente. Un utente può avere delle restrizioni rispetto ad altri quindi se non sono presenti delle opzioni o delle zone è perché appunto sono attive delle restrizioni su quel codice, quindi usate il codice Master. - Digita 2 per entrare nel menù Programmazione. Utilizza i tasti A e B per spostarti tra le voci. Posizionati quindi su Programmazione PIN e premi ENTER
- Adesso devi selezionare dalla lista l’utente che intendi modificare o aggiungere. Per scorrere la lista puoi sempre usare i tasti A e B, se l’utente è occupato o meno avrai un messaggio diverso da tastiera (vedi foto)
- Se vuoi Disabilitare un codice premi OFF, se vuoi Abilitare un nuovo codice premi ON e se invece vuoi cambiare un codice esistente premi ENTER.
- Il nuovo PIN può essere di 4,5 o 6 cifre. Quindi digita il nuovo PIN e premi ENTER
- Ripeti il PIN per confermare e premi nuovamente ENTER
- PIN programmato, premi ripetutamente ESC per tornare alla home.
Hai bisogno di aiuto, informazioni, scaricare un file o vuoi chiederci un consiglio? Non esitare, registrati qui e apri un Ticket!
A chi potrebbe piacere questo articolo?
Samuele Orsini - Responsabile Commerciale Elettrosistemi
Cresciuto a pane e sicurezza, porto avanti la terza generazione di Elettrosistemi.
La mia missione con questo blog è promuovere la cultura della sicurezza, videosorveglianza e automazione, aumentare la sensibilità verso un tema in cui è importante essere consapevoli e aggiornati.
Con i miei consigli e le mie guide saprai come essere al sicuro dai malintenzionati sia nella tua casa che nel tuo ambiente di lavoro.