Errore Videoregistratore SAFIRE: messaggio di errore “0x1007”
Se sei qui hai sicuramente riscontrato un problema con il tuo sistema di videosorveglianza Safire. Il codice di errore 0x1007 indica una scorretta connessione con il Cloud.
Quando si presenta questo errore?
I casi possono essere due: il DVR è stato appena installato oppure il DVR è installato da diverso tempo.
Nel primo caso, prima di apportare modifiche importanti, ti consiglio di riavviare l’apparato. Se l’errore rimane, contattami e risolveremo il problema insieme.
Nel secondo caso invece, il DVR “punta” a un server che ormai non esiste più. Non ti allarmare non è nulla di grave, ti spiego meglio cosa vuol dire. La Safire possiede molti Server per la gestione del Cloud e a distanza di tempo ha apportato delle modifiche indispensabili per la corretta e sicura visualizzazione remota dei dispositivi. Per risolvere il problema procedi come segue:
- Accedi al menù
- Vai su Configura
- Seleziona Rete
- Sulla Tabella laterale seleziona l’etichetta Accesso Piattaforma
A questo punto, sulla sezione Server, abilita la spunta su “Personalizza” e inserisci la scritta che segue all’interno dello spazio che si è abilitato: dev.eu.safirecctv.com oppure dev.eu.guardingvision.com
Applica le modifiche utilizzando il tasto in basso a destra; lo stato del dispositivo risulterà “Online“. In caso contrario, riavvia il dispositivo.
Hai bisogno di aiuto, informazioni, scaricare un file o vuoi chiederci un consiglio? Non esitare, registrati qui e apri un Ticket!
A chi potrebbe piacere questo articolo?
Samuele Orsini - Responsabile Commerciale Elettrosistemi
Cresciuto a pane e sicurezza, porto avanti la terza generazione di Elettrosistemi.
La mia missione con questo blog è promuovere la cultura della sicurezza, videosorveglianza e automazione, aumentare la sensibilità verso un tema in cui è importante essere consapevoli e aggiornati.
Con i miei consigli e le mie guide saprai come essere al sicuro dai malintenzionati sia nella tua casa che nel tuo ambiente di lavoro.